Catalogo espositori online

MBCREDIT SOLUTIONS SPA


Via Siusi, 7 20132 Milano
Intermediario Finanziario ex 106 T.U.B.
https://www.mbcreditsolutions.it/
contactus@mbcreditsolutions.com

MBCredit Solutions S.p.A. è un Intermediario Finanziario autorizzato ex art. 106 T.U.B. che, in conformità con i criteri stabiliti dalla Banca d'Italia, opera su differenti linee di business:

• Recupero crediti non performanti:
- Stragiudiziale (phone e home collection)
- Giudiziale

• Acquisto portafogli di crediti problematici

• Valutazioni di portafogli e servizi di consulenza

MBCS gestisce 6 mld€ di asset in conto proprio e conto terzi.


Abbrevia Srl


Via Praga, 7 - 38121 Trento
Informazioni Commerciali; Investigazioni sul Credito; Investigazioni Private
http://www.abbrevia.it/it/
abbrevia@abbrevia.it

Abbrevia è una società specializzata nella valutazione investigata di clienti e partner commerciali e nelle indagini finalizzate a individuare la reperibilità e la consistenza economica e patrimoniale di persone e aziende.
Fondata nel 2006, contando sull'esperienza trentennale del management, oggi la società fornisce servizi ad alto valore aggiunto, caratterizzati dalla più elevata attualità e dall'assoluta attendibilità delle informazioni: notizie reperite e indagini svolte grazie a una struttura tecnologicamente avanzata e all'impegno di un team specializzato di investigatori, dislocato sull'intero territorio nazionale, che permette di non limitare le ricerche alle sole informazioni pubbliche, le quali potrebbero non essere aggiornate e/o sufficienti per le esigenze specifiche del Cliente.

Accuratezza, precisione, esperienza e fiuto, adeguatezza tecnologica e capacità di non tralasciare nulla. Grazie a queste caratteristiche e alla licenza rilasciata della Questura di Trento, che ne certifica la professionalità, Abbrevia offre servizi investigativi di altissimo spessore e valore, in ambito privato, aziendale, commerciale, assicurativo e difensivo.
Indagini e raccolta di prove condotte sempre su misura, in base alle esigenze della situazione e delle richieste del cliente, al termine delle quali viene rilasciato un dossier completo che raccoglie il materiale acquisito, comprendente la documentazione foto/video e la relazione cartacea sull'attività svolta dagli operatori sul campo.


ACMI – Associazione Credit Manager Italia


via Speronari, 6 - 20123 Milano
Associazione di Categoria dei Credit Manager
http://acmi.it/
segreteria@acmi.it

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, nasce nel 1974 e attualmente ha la sua sede in via Speronari n°6 nel centro storico di Milano alla quale si sono aggiunte negli anni tre delegazioni; Lazio, Puglia e Veneto.
Ad oggi annovera circa 600 aderenti, ed è membro di FECMA Federation of European Credit Management Associations, ( federazione europea delle associazioni nazionali di Credit Managers).
E' un’associazione di persone che operano nelle aziende, o per le aziende, per creare valore attraverso una corretta gestione del credito, il tutto fondato sul principio dello spirito partecipativo di tutti i soci attraverso lo scambio delle reciproche conoscenze e incondizionatamente da interessi personali ed interessi economici.


AICS – ASSOCIAZIONE ITALIANA CUSTOMER SERVICE


Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona - Italia
Associazione di Categoria delle professionalità legate al Customer Service Management
http://www.aicsweb.it/
segreteria@aicsweb.it

L' Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.

La crescente pressione sull'efficacia e sull'efficienza dei processi aziendali, unitamente ai contesti internazionali in cui le moderne imprese si trovano a competere, ha accresciuto l'importanza della ricerca di nuovi strumenti e scelte organizzative che contribuiscono in maniera determinante al successo dell'azienda stessa.

Lo scopo è quindi quello di focalizzare l'attenzione sulla soddisfazione del Cliente come fattore di vantaggio competitivo; una attenta valutazione dei costi e dei contesti organizzativi aziendali è indispensabile per ricercare il corretto equilibrio tra organizzazione interna e ricerca delle migliori soluzioni esterne in outsourcing.


AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa


Via Natale Battaglia, 37 - 20127 - Milano
Associazione di Categoria dei Tesorieri di Impresa
http://www.aiti.it/
segreteria@aiti.it

L'AITI è nata il 21 febbraio 1992, grazie alla volontà e all'impegno di un gruppo di professionisti e manager desiderosi di ampliare i propri orizzonti e di diffondere la cultura finanziaria nelle imprese.
Inizialmente le energie sono state concentrate su una serie di incontri e seminari che potessero "attirare l'attenzione" dei futuri Soci ed avvicinarli all'Associazione, privilegiando la crescita dimensionale nelle regioni a maggior potenziale.
L'ambito di intervento si è poi esteso all'intero territorio nazionale, cercando inoltre di ampliare la gamma dei servizi prestati, migliorandone nel contempo la qualità.
In parallelo, sono state avviate relazioni con l'"AFTE" (Associazione Francese dei Tesorieri d'Impresa) e, nel corso del tempo, si sono sviluppati contatti con altre associazioni di Tesorieri che operano all'estero (Il punto di riferimento a livello internazionale è l'International Group of Treasury Associations - IGTA, mentre in ambito Europeo è la European Association of Corporate Treasurers - EACT) .
Al suo debutto l'Associazione contava 24 iscritti; oggi può vantarne oltre 650.


Altrarete Srl


Largo Parolini, 54 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
Marketing & Comunicazione
http://www.altrarete.it/
info@altrarete.it

Alla base del nostro risultato troviamo sempre tre principi: fondamenta robuste, struttura semplice e organizzata, stile adatto.

Essi si traducono nelle diverse competenze professionali che offriamo, ciascuna delle quali è messa in luce dal nostro marchio.

Ciò che fa la differenza sono le persone e i consulenti che lavorano ogni giorno per offrire il meglio: ogni progetto che realizziamo nasce da una forte collaborazione tra loro e da una sinergia col cliente che non viene mai sottovalutato.

"Creiamo fondamenta solide sulle quali basare la struttura logica e l'organizzazione delle informazioni. Le dotiamo di uno stile idoneo efficiente e d una comunicazione efficace e coerente."

Chi collabora con noi intraprende il cammino verso la naturale evoluzione del rapporto cliente/fornitore: il miglioramento continuo e condiviso dei servizi, fino a disegnarli completamente su misura.


ANC – Associazione Nazionale Commercialisti


Piazza San Bernardo, 106 - 00187 - Roma
Associazione di Categoria dei Commercialisti
http://www.ancnazionale.it/
segreteria@ancnazionale.it

L’Associazione Nazionale Commercialisti nasce nel 1950 ed è associata alla Confprofessioni, la Confederazione nazionale delle libere professioni.
L’Associazione, la cui sede è a Roma, si compone di numerosi organismi aderenti, tra associazioni e delegazioni territoriali, distribuiti su quasi tutto il territorio nazionale.
L’ANC persegue lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi comuni e diffusi degli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e di assumere, sostenere e valorizzare tutte quelle iniziative che, in campo contrattuale, tecnico, culturale, amministrativo e tributario, possano contribuire alla crescita e alla promozione della Categoria.
L’ANC, attraverso una diffusa e documentabile attività convegnistica, si propone di offrire ai colleghi occasioni di aggiornamento e formazione, anche attraverso l’espletamento, in collaborazione con gli Ordini territoriali, di attività prevista ai fini della formazione continua obbligatoria cui i professionisti iscritti sono soggetti per legge.
L’ANC è soggetto autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a svolgere attività per la formazione professionale obbligatoria degli iscritti ai rispettivi Albi.


ASSILEA – Associazione Italiana Leasing


Via Massimo d'Azeglio, 33 - 00184 ROMA
Associazione di categoria che raggruppa gli operatori del leasing finanziario e operativo
https://www.assilea.it/
info@assilea.it

L'Associazione italiana leasing, in sigla Assilea, è un'associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità degli operatori del leasing finanziario e operativo in Italia, costituiti da banche specializzate o multiprodotto, intermediari finanziari e società commerciali di noleggio a lungo termine. La base associativa è inoltre estesa ad ulteriori soggetti (agenti in attività finanziaria, società di mediazione creditizia, di recupero crediti e di attività strumentali, connesse ed affini a quella di leasing) che possono richiedere l'iscrizione all'Assilea con la qualifica di soci aggregati.
L'associazione svolge istituzionalmente le attività di informazione ed assistenza a favore dei soci, collaborando a diversi livelli e nelle varie sedi, nazionali ed estere, alla soluzione dei problemi inerenti al leasing. A livello nazionale, Assilea è membro di diritto dell'Associazione bancaria italiana e partecipa a tutte le commissioni tecniche di interesse diretto o indiretto per il leasing.
È inoltre socio fondatore dell'OIC, Organismo italiano di contabilità e dell'Organismo agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Collabora istituzionalmente con Confindustria e con le principali associazioni nazionali rappresentative dei produttori e dei distributori dei beni e dei mercati di destinazione del prodotto.
A livello internazionale, Assilea partecipa con propri rappresentanti agli organi ed alle attività della federazione europea delle associazioni delle società di leasing (Leaseurope) ed intrattiene rapporti di collaborazione diretti con le principali istituzioni leasing internazionali.


Cerved Information Solutions SpA


Via dell’Unione Europea n. 6/A-6/B - 20097 San Donato Milanese (MI)
Business information e Credit Collection
https://www.cerved.com/it
giulia.carbone@external.cerved.com

I dati sono il nostro punto di partenza, la nostra passione. Sono quello che ci guida, che ci spinge a essere data driven.
A lavorare data driven.
Proprio grazie a questi dati, forniamo ogni giorno servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni di marketing e gestione di crediti problematici. Investiamo nelle persone, per essere sempre più vicini all'ultima frontiera digitale. Con una presenza su tutto il territorio nazionale, siamo il punto di riferimento per più di 30.000 imprese e istituti finanziari in tutte le fasi del loro lavoro. All'interno del gruppo abbiamo una delle più importanti Agenzie di Rating in Europa. Lavorare data driven. Be data driven.

CREDIT INFORMATION
Grazie ai dati, ai sistemi decisionali, ai modelli di valutazione e alle soluzioni tecnologiche, ti aiutiamo a gestire rischi e opportunità delle tue relazioni commerciali, valutare il profilo economico finanziario e capire l'affidabilità dei tuoi partner.

MARKETING SOLUTIONS
Offriamo soluzioni di digital marketing, ricerchiamo nuovi algoritmi per i servizi di profiling e lead qualification, studiamo il mercato e i suoi settori per aiutare i nostri clienti a trovare nuove opportunità di business.

CREDIT MANAGEMENT
Aiutiamo banche e imprese in tutte le fasi del recupero di crediti problematici e beni connessi: dall'intervento stragiudiziale alla consulenza legale, fino al remarketing dei beni mobili e immobili.


Coface


Via Giovanni Spadolini 4, 20141 Milano
Assicurazione dei Crediti
http://www.coface.it/
infoitaly@coface.com

RAFFORZIAMO LA FIDUCIA
NEGLI SCAMBI COMMERCIALI TRA IMPRESE
Il gruppo Coface è uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti e un esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali. Fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che estero. Ogni giorno i nostri esperti, presenti in 66 paesi, rendono più sicure le vendite delle imprese grazie all’assicurazione dei crediti.
Coface, in stretta collaborazione con le aziende, supporta tutte le fasi della loro crescita al fine di prevedere e valutare i rischi a cui sono sottoposte, aiutandole a prendere le giuste decisioni.
Coface in Italia è protagonista di primo piano nel mercato dell’Assicurazione dei Crediti e delle Cauzioni.
La profonda conoscenza delle imprese acquirenti e dei mercati le consente di offrire consulenze e soluzioni su misura, reagendo tempestivamente al manifestarsi del rischio, grazie alla prossimità al cliente e alla familiarità con le norme e le procedure locali. La grande solidità finanziaria del gruppo Coface e l’accesso al mercato riassicurativo permettono ai nostri clienti di offrire ai propri acquirenti termini di pagamento che superano le loro capacità finanziarie. Essere considerati affidabili è un fattore chiave del fare business.
L’attività core di Coface è l’Assicurazione dei Crediti, volta a proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti, sia sul mercato domestico che all’esportazione. E’ la sintesi di 4 servizi: prevenzione dei mancati pagamenti, recupero dei crediti, indennizzo delle perdite subite e vantaggi finanziari. Le imprese assicurate possono gestire i propri crediti anche con polizze conformi al diritto locale, nella lingua e valuta del paese in cui operano, potendo sempre contare sul supporto del network locale di Coface.

Coface opera su tutto il territorio italiano in maniera capillare, grazie a una rete di 65 agenti generali e 38 agenzie e a uno staff di oltre 190 persone, proponendo tutti i servizi di gruppo, armonizzati sulle esigenze del mercato italiano.
Coface si fregia della valutazione AA- di Fitch Ratings e del rating A2 di Moody’s.


Cosmos Italia srl unipersonale


VIA CADORE 7/A – CHIONS 33083 PN
RECUPERO CREDITI – INDAGINI COMMERCIALI
https://www.cosmostuteladelcredito.com/it/
INFO@COSMOSTUTELADELCREDITO.COM

Cosmos Italia S.r.l. nasce nel 1998 come agenzia di recupero crediti.
E' cresciuta con successo negli anni anticipando e comprendendo i bisogni dei clienti nella prevenzione e tutela del credito, offrendo loro un servizio altamente professionale e garantendo processi qualitativi e tecnologici, in un mercato in piena evoluzione.
Fornisce servizi di gestione del credito, recupero crediti e indagini commerciali.
• Opera a livello nazionale e internazionale
• Azienda Certificata ISO 9001
Autorizzazioni:
• Licenza rilasciata dalla QUESTURA di Pordenone per l'esercizio di Gestione e Recupero Crediti conto terzi
• Licenza rilasciata dalla PREFETTURA di Pordenone per l'esercizio di Indagini Commerciali


Creden SpA


Piazza Don Mapelli 60, Sesto San Giovanni, Mi / Piazzale Porta Pia 116, Roma
Recupero Crediti e Informazioni Commerciali
http://www.creden.it/
info@creden.it

Fondata nel 2007, Creden mette a disposizione delle aziende servizi e prodotti per effettuare una gestione corretta ed ottimizzata dei crediti, attraverso un unico interlocutore.
Infatti raggruppa sotto lo stesso brand le seguenti attività:
• Phone Collection
• Recupero Stragiudiziale
• Recupero e attività Legale (Master Legal)
• Informazioni Investigate post fido
Il servizio offerto da Creden consente quindi di ottenere costi flessibili, maggiore efficienza, ed aumento degli incassi. Creden ha un organico di circa 100 persone e si appoggia ad una rete di altrettanti esattori e domiciliatari garantendo capillarità a livello nazionale. Inoltre Creden ha uno studio legale interno di 10 avvocati.


Credendo


Via Vitruvio, 38 – 20124 Milano
Assicurazione del Credito
https://www.credendo.com/
info-stn-it@credendo.com

Credendo è un gruppo europeo di assicurazione crediti presente in tutto il continente e attivo in tutti i segmenti dell’assicurazione del credito e del rischio politico, che offre un’ampia gamma di prodotti di copertura rischi in tutto il mondo.
Siamo i migliori partner lavorativi per proteggervi dai rischi del commercio e degli investimenti nell’economia reale e per facilitare il finanziamento di tali transazioni.

La nostra mission è sostenere gli assicurati nell’ambito dei loro rapporti commerciali. Offriamo soluzioni personalizzate di assicurazione, riassicurazione, garanzie, cauzioni e finanziamento associate alle transazioni commerciali nazionali e internazionali o agli investimenti all’estero. Proteggiamo le imprese, le banche e le compagnie assicurative contro i rischi politici e di credito, e agevoliamo il finanziamento delle transazioni stesse.

Turning uncertainties into opportunities.


6dfinance Srl


Galleria Europa, 4 - 35137 Padova
Servizi di consulenza alle imprese
http://www.6dfinance.it/
info@6dfinance.it

6dfinance è una società di consulenza con sede a Padova.
Nata dalla pluridecennale esperienza dei propri Soci fondatori nel settore dei servizi di consulenza per l’amministrazione e la gestione d’impresa, 6dfinance intende colmare il gap che ancora oggi esiste tra la finanza e il mondo delle imprese, con particolare riferimento a quelle di piccola e media dimensione e a quelle neo-costituite.
Attraverso la rete dei propri consulenti, 6dfinance seleziona i migliori progetti di sviluppo delle imprese, li definisce, li perfeziona, li elabora e li organizza all’interno del proprio data-base, al quale hanno accesso i partner finanziari di 6dfinance, scelti tra i più affidabili e i più attenti ai bisogni delle imprese.
Attraverso la propria attività 6dfinance consente alle imprese di avvicinarsi nel modo più corretto e professionale al mondo della finanza, presentando ai propri partner finanziari una selezione diversificata e dettagliata di progetti di sviluppo pronti ad essere valutati.


Enghouse Interactive


Viale Sarca 336, 20126 Milano
Contact Management Software
https://www.enghouseinteractive.it/
marco.cioria@enghouse.com

Enghouse Interactive presenta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti software B2B, per attività di Contact Management a supporto di dipartimenti Marketing, Vendite, Recupero Crediti e Customer Service.
Collaboriamo con migliaia di organizzazioni di tutti i tipi, settori e complessità per migliorare i loro servizi, produttività ed efficienza operativa.
La suite integrata di prodotti Enghouse Interactive include:
• Contact Center Omnicanale
• Self-service & Quality Control
• Reception & Attendant Console
Questi prodotti supportano ogni ambiente e metodo di implementazione: On-premise, Cloud e ibridi.
Fra i principali Clienti:
• Banche, Assicurazioni e Credito
Activa Life, Banca ITB, Banco Posta, Cariparma, Compass, CRIF, Direct Line, Fides, Fire Group, IBL Banca, ING Direct, Intesa Sanpaolo Assicura, Linear, Santander Consumer Bank, Unipol Banca, WeBank
• Telecomunicazioni e Media
Fastweb, H3G, PosteMobile, SKY Italia, Vodafone
• Commercio e Servizi
Alpitour, Bassilichi, Bofrost, Centax Telecom, Cofidis, Consorzio Triveneto, DeSheli Italia, F.lli Carli, I.DI.R., ICT & Strategy, Ingenico, Italcementi, LifeBrain, Mediashopping, Monclick, Royal Canin, Selecta, Winning
• Outsourcing
Abramo Customer Care, Accenture Outsourcing, Advalia, Almaviva, Altair, Call&Call, Contact Centre Sud, Covisian, Eurocall, Overcall, Overing, Promoservice, Radio Call Service, Nethex
• Utilities
E.ON Energia, Gruppo Hera, Optima Italia


Europa Factor SpA


Via Zoe Fontana, 220 - 00131 Roma
Factoring e Recupero Crediti
http://www.europafactor.it/
p.ferro@europafactor.it

Partner globale orientato al risultato con oltre 20 anni di esperienza nell’attività di gestione, recupero ed acquisto crediti, iscritta albo L.106 Banca d’Italia e possesso di autorizzazione ai sensi dell’art.115 Tulps.
La visione aziendale è orientata al continuo miglioramento innovativo, alla crescita professionale del nostro personale, al raggiungimento degli obiettivi.

Disponiamo di 3 call center in Italia con 900 workstations, di una rete di funzionari esattori (dipendenti) e di un network di 50 agenzie che ci consentono l’intera copertura nazionale.
I nostri clienti sono importanti aziende leader nei settori Utilities, Telco, Bancario e Finanziario dai quali acquistiamo crediti non performing o offriamo servizi di gestione e recupero crediti in outsourcing quali digital payment collection, phone collection e home collection.

Europa Factor nel corso degli anni ha implementato sistemi, effettuato investimenti in tecnologie e in strumenti gestionali tali da garantire alti livelli di qualità e di performance. Il processo di recupero crediti risulta tra l’altro conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2008 per garantire un’ulteriore tutela a favore dei clienti e degli stakeholder.


EURO SERVICE SPA


Via Francesco Gentile 135 – 00173 ROMA
GESTIONE E RECUPERO DEL CREDITI
http://www.euroservicegroupspa.com/
info@euroservicegroupspa.com

Euro Service SpA è una società di credit management che opera dal 1998 nel comparto della gestione e tutela del credito ed ha pertanto sviluppato una profonda esperienza sul campo.
Avvalendosi di personale altamente specializzato, dei più avanzati strumenti tecnologici di contact center, di una struttura attrezzata con oltre 1000 postazioni distribuite in 5 sedi tra Italia ed estero, ha maturato un’ottima conoscenza del mercato di tipo finanziario e commerciale, collaborando in partenariato con le più importanti aziende italiane. Particolare know how ha acquisito nel recupero dei crediti maturati nei confronti della P.A.

Dal 2009 si è introdotta nel mercato dei crediti NPL acquisendo, direttamente o in collaborazione con alcuni tra i più importanti fondi internazionali, oltre 1 Mio di posizioni.

Euro Service certificata a UNI EN ISO 9001 dal TUV Austria è inoltre membro di Assocontact e socio fondatore di OIC, centro studi dedicato alla tutela dei diritti del consumatore di cui fanno parte 10 associazioni di Consumatori facenti parte del CNCU e in quest’ambito ha redatto un proprio codice deontologico nel rispetto del quale opera.


Experian Italia


P.zza dell’Indipendenza 11b
Servizi Informativi
http://www.experian.it/
laura.ippolito@experian.com

Experian (www.experianplc.com) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori.

Fornendo dati, software e strumenti analitici in tutto il mondo, supporta le aziende a
-gestire il rischio di credito
-prevenire delle frodi
-indirizzare offerte di marketing
-automatizzare il processo decisionale.

Experian supporta anche direttamente i consumatori, controllando il loro rapporto creditizio e intervenendo contro i furti di identità.


Federalpol Srl


Corso Pavia 73 - 27029 Vigevano (PV)
Informazioni Commerciali; Investigazioni sul Credito; Investigazioni Private
http://www.federalpol.it/
postfido@federalpol.it

Federalpol nasce nel 1969 con lo scopo di raccogliere informazioni e svolgere investigazioni per conto di privati e aziende.

L’attenzione alle evoluzioni del mercato e ai cambiamenti economici, unita a rapporti consolidati con clienti cresciuti assieme a noi, ed oggi operanti a livello internazionale, consentono a Federalpol di rispondere alle esigenze di tutela, anche complesse, in modo puntuale e sartoriale.

Una rete capillare di fonti sul territorio, l’utilizzo di banche dati in esclusiva e un'esperienza di oltre 40 anni nel settore rappresentano i punti di forza di una struttura che è in grado di rispondere ad una clientela esigente e multiforme: lavoriamo per offrirvi certezze.

Migliaia di casi trattati, l'accesso a risorse e informazioni chiave, il limitato turnover dei nostri collaboratori e la continuità nei ruoli garantiscono la preparazione del nostro staff e della solidità del know-how aziendale.

Ogni caso è per noi fonte di apprendimento e oggetto di cura e attenzioni speciali.


SOREC SRL


VIA LODI, 38 – 73100 LECCE
SERVIZIO RECUPERO CREDITI
http://www.sorec.it/
info@sorec.it

Fondata nel 1991 da Massimiliano Ingrosso, Sorec è la prima società autorizzata dalla Questura di Lecce a svolgere il recupero del credito conto terzi in via stragiudiziale, oggi Sorec agisce con responsabilità su tutto il territorio nazionale, grazie ad un team di operatori esperti nella lavorazione di crediti di origine finanziaria, bancaria e assicurativa.
La passione e l’impegno profusi da tutta la squadra, cresciuta e rafforzata negli anni, hanno permesso di ottenere la fiducia delle più prestigiose società mandanti presenti sul mercato e di consolidare rapporti che durano nel tempo.

Dal 2010 Sorec investe direttamente in portafogli NPL di natura finanziaria, bancaria ed assicurativa, comprando sia direttamente dagli Originators, che sul mercato secondario.
Nato come progetto alternativo oggi l’attività di acquisizione è uno dei pilastri della Società.
Siamo leader nella lavorazione dei crediti finanziari e bancari e ci distinguiamo anche nel settore assicurativo e delle utilities. Gestiamo i portafogli crediti a 360°, coprendo tutta la filiera delle possibili azioni di recupero, con la stessa scrupolosità e serietà che adottiamo per i crediti che acquisiamo direttamente.

Operiamo nel rispetto di regole improntate alla trasparenza, attenti all’applicazione delle più recenti normative sulla Privacy ed in materia di antiriciclaggio.
L’efficienza e il sincronismo delle attività sono garantite da una piattaforma IT di livello per la gestione di volumi consistenti di crediti.


GRUNF SRLS


VIA DI TIGLIO, 406 55100 LUCCA (LU)
DISBRIGO PRATICHE PER IL CITTADINO E L’IMPRESA
http://www.grunfservice.it/home.php
INFO@GRUNFSERVICE.IT

Giovane, dinamica e piena di voglia di fare.
Sono queste le caratteristiche principali di Grunf, la società di disbrigo pratiche che negli anni si è specializzata in pratiche a sostegno del credito ed in informazioni commerciali.

Nata all'ombra delle mura storiche di Lucca, Grunf deve il suo nome al personaggio omonimo di Alan Ford dalle mille idee, colui che non si arrendeva mai e che aveva sempre una soluzione a tutti i problemi. Allo stesso modo, Grunf ha al suo arco molte frecce da scoccare per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, prima ancora che essi sappiano di averle.
Quando è nata, il mercato era in continua espansione, così ha potuto crescere con esso, imparare, fino a diventare l'azienda professionale che è oggi, come possono confermare tutti coloro che si avvalgono dei suoi servizi: avvocati, notai, professionisti del credito, agenzie di recupero crediti e agenzie investigative con sedi in tutta Italia che hanno dato fiducia a Grunf e trovano nel suo ordine, nella sua precisione e nella sua capacità di adattamento, un punto fermo per il proprio lavoro.


Hamilton SpA


VIA DEL GONFALONE, 3 20123 MILANO
GESTIONE DEL CREDITO
http://www.hamiltonspa.it/
info@hamiltonspa.it

HAMILTON OPERA NEL SETTORE DEL RECUPERO CREDITI DALLA FINE DEGLI ANNI '80
Oggi Hamilton è in grado di offrire ai Clienti il meglio della propria trentennale esperienza nella gestione dei crediti non performing e nei servizi correlati come data entry, qualificazione e monitoraggio portafoglio crediti e servizi di informazione commerciale tramite la propria controllata Hamilton Credit Solution S.r.l.
La sua mission è ottenere la massima soddisfazione del Cliente: garantire l’obiettivo, senza dimenticare la qualità del servizio, grazie alla continua ricerca, allo studio della legislazione ed al continuo aggiornamento degli strumenti di Credit Management, all’analisi approfondita delle posizioni affidate ed agli interventi mirati in linea con gli obiettivi e le aspettative del Cliente. Nello svolgimento della propria attività la Hamilton si avvale di sistemi informatici innovativi e di un contact center dotato delle più moderne tecnologie. La struttura nel suo complesso è composta dallo staff di Direzione, da operatori interni, e da una rete esattoriale in grado di coprire capillarmente l’intero territorio nazionale.


I-REPUTO SRL


VIA G. ROSA 13- MONTICHIARI (BS)
informazioni commerciali/investigazioni
https://i-reputo.it/
indagini@i-reputo.it

I-REPUTO è una società con esperienza decennale nel settore della tutela del credito ed è un primario player del mercato a cui fanno riferimento importanti aziende e gruppi finanziari, sia in ambito nazionale che estero.
I-REPUTO ha creato una piattaforma di credit information per valutare affidabilità e solvibilità di un soggetto.
La nostra suite desktop ricerca informazioni su aziende o soggetti singoli, con report immediati e database personale sempre consultabile.
I nostri report completi offrono un quadro generale chiaro per aiutarti nelle valutazioni importanti.
I-Reputo, la sicurezza di un partner affidabile
-PRECISIONE. I-REPUTO dispone di banche dati strutturate e dettagliate che permettono maggiore reattività e velocità di risposta alle necessità dei propri clienti
-TEMPESTIVITÀ. Servizi innovativi e altamente qualificati, con alla base algoritmi e studi che permettono evasioni on-line puntuali e validazioni in tempi brevissimi.
-AFFIDABILITÀ. I dati forniti da I-REPUTO sono garantiti, puntuali, reali e performanti.
-INVESIMENTI MIRATI. I-REPUTO effettua investimenti importanti e mirati nella tecnologia e nella sicurezza fondamentale nelle attività di ricerca ed investigazione per garantire servizi innovativi ed altamente qualificati.
-POSSIBILITÀ DI TESTARE I SERVIZI. Durante l’approccio iniziale I-REPUTO offre la possibilità ai clienti di provare i propri servizi in autonomia e nella massima discrezione, grazie all’utilizzo dei portali web.


Klarna


Theresienhof, 12 D-80339 München
Digital payments
https://www.klarna.com/pay-now/business/merchant-support/support-hotline/italy/
sales.italia@sofort.com

Attivare un bonifico online tradizionale prevede tutta una serie di passaggi da fare sia lato utente che lato venditore (il merchant invia al cliente le sue coordinate bancarie, il cliente abbandona lo store per accedere al suo home banking, compila il bonifico e finalmente lo invia per poi aspettare la contabile da spedire al merchant).
Con Klarna Paycode, questo processo viene snellito e reso molto più semplice.
Il Paycode è un codice che viene generato automaticamente dal backoffice del merchant e che contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie a completare il bonifico. Il cliente riceve il codice, lo clicca e viene reindirizzato alla nostra interfaccia in cui deve solamente indicare quale sia la sua banca e, successivamente, fare il login con le proprie credenziali esattamente come se stesse accedendo al suo home banking.
Il bonifico è pre-compilato, il cliente non deve preoccuparsi di inserire IBAN o altri dati e il merchant riceve una notifica in tempo reale non appena il pagamento viene lanciato.
Klarna Paycode permette, inoltre, di collegare l'online con l'offline. Questo codice può infatti essere inviato al cliente all'interno di una mail ma anche allegato in un PDF o in una fattura cartacea, diventando così uno strumento molto flessibile ed efficace qualora si renda necessario mandare reminder ai clienti o per gestire situazioni di pagamenti ricorrenti


Leasifin Srl


Via Nicolò Tommaseo, 6 – 70022 Altamura (BA)
Agenzia in Attività Finanziaria
https://www.leasifin.it/
info@leasifin.com

L’agenzia LEASIFIN di Altamura, presente ormai da diversi anni sul territorio, rappresenta una delle prime agenzie di servizi finanziari. Forte di un’esperienza decennale, l’agenzia, gestita con oculatezza e professionalità, regolarmente iscritta all’ Organismo degli agenti e dei mediatori (OAM A2759) e all’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni private ed interesse collettivo (IVASS), vanta una gamma di prodotti finanziari veramente completa, in grado di rispondere sia alle esigenze degli operatori commerciali che delle famiglie, grazie anche alla continua assistenza messa a disposizione dei propri clienti che spazia da semplici incontri di presentazione dei nostri prodotti a veri e propri corsi di formazione relativi a tutto ciò che concerne l’aspetto operativo, giuridico e finanziario del credito al consumo.
Nel corso degli anni la stessa si è particolarmente specializzata, raggiungendo standard organizzativi altamente qualificati, nell’appoggio finanziario alle vendite dirette, divenendo vero e proprio punto di riferimento di importanti contesti commerciali nazionali.


Nivi Credit Srl


Via Odorico da Pordenone, n. 20 – 50127 Firenze
Recupero Crediti ed Informazioni Commerciali
http://nivigroup.com/it/
Theodora.Kalaki@nivi.it

Nivi Credit Srl opera dal 1989 sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito del Recupero Crediti per conto di Enti Pubblici, Pubbliche Amministrazioni, Aziende Partecipate, Utilities e Imprese Corporate di medie e grandi dimensioni. Attraverso la piattaforma proprietaria Nivinform®, l’azienda acquisisce un’ampia gamma di dati ufficiali e informazioni ufficiose per realizzare rintracci anagrafici estremamente attendibili.
Il servizio permette di ottenere informazioni ufficiali da Registro Imprese e Global Report aggregati completi di Rating e Fido di assoluta accuratezza, su tutte le Società italiane ed internazionali. Inoltre fornisce report investigativi con informazioni altamente affidabili su Persone Fisiche e Aziende italiane ed estere, grazie a verifiche approfondite sul campo che permettono di fare piena luce sulla reale situazione economico-finanziaria del soggetto esaminato.


Omniatel srl


VIA C. COLOMBO, 49 – 20090 TREZZANO S/N (MI)
GESTIONE RECUPERO CREDITI / OUTSOURCING
http://omniatel.it/
INFO@OMNIATEL.IT

Omniatel, presente sul mercato dal 2000, è una società dinamica, specializzata nella fornitura di servizi in outsourcing del ciclo attivo e passivo e leader di mercato nella gestione del Credito in tutta la sua più ampia accezione.
L’attenzione al Cliente si concretizza attraverso l’analisi e la progettazione di soluzioni personalizzate e servizi che si integrano perfettamente con i processi aziendali dei Clienti.

Omniatel è leader di mercato da oltre 17 anni nella gestione e recupero del credito, stragiudiziale e legale, in Italia e all’Estero. Grazie alla consolidata esperienza di Credit Management, è partner esclusivo in Italia di Eos per la gestione stragiudiziale/giudiziale di crediti vantati all’estero.

Omniatel ha ampliato il proprio business all’acquisto prosoluto di crediti NPL, con particolare attenzione a portafogli rivenienti dal settore finanziario/bancario ed utility. A seguito di questa importante esperienza, Omniatel da tempo si propone come servicer a supporto dell’attività di recupero crediti per conto di altri investitori.

Omniatel è in possesso sia della Licenza art.115 del TULPS per l’esercizio delle funzioni di recupero crediti, sia della Licenza art.134 del TULPS per l’esercizio delle funzioni di informatore commerciale.


Ovema sas di A. e M. Tiriticco & C.


Milano – Viale Fulvio Testi, 56
Recupero IVA da procedure concorsuali
http://www.ovema.it/
ovema@ovema.it

Recupero IVA da procedure concorsuali ed esecutive.
Ovema nasce nell’aprile 1974 e nel 2001 si specializza esclusivamente nel Recupero IVA da fallimenti, concordati preventivi, liquidazioni coatte amministrative, ristrutturazioni del debito e da pignoramenti negativi/positivi. La nostra attività sulle procedure concorsuali è accurata, continua e costante fino alla chiusura di ogni singolo procedimento, attraverso contatti diretti con tutti i tribunali italiani, curatori, liquidatori, commissari, organi istituzionali ecc. Ovema segue anche i riparti, individuando eventuali somme da percepire o provvedendo a sbloccare i corrispettivi non incassati dal creditore. Ci occupiamo di redigere le ammissioni al passivo, se richiesto. In merito ai pignoramenti, Ovema analizza ed approfondisce i verbali al fine di verificarne l’idoneità al recupero IVA, secondo le interpretazioni normative adottate dall’Amministrazione Finanziaria.
Forniamo inoltre una consulenza specialistica sui casi piu’ complessi o dubbi (pratiche vecchie, con carenza documentale ecc.). Per la deduzione fiscale dei crediti inesigibili, svolgiamo operazioni di Cessione Crediti pro-soluto mediante un’azienda nostra Partner.


PARALEGALE IT SRL


VIA MUSUMECI, 137, 95128 – CATANIA (CT)
LEGAL PROCESS OUTSOURCING MANAGEMENT
http://www.paralegale.it/
info@paralegale.it

Paralegale IT è una società di servizi tecnologici per il credito e project management. Opera su tutto il territorio nazionale usufruendo dei vantaggi offerti dalla flessibilità del networking. Svolge le proprie prestazioni in outsourcing e nearshoring, verso clienti impegnati nel settore finanziario, legale e del recupero crediti, con particolare attenzione al mercato dei crediti non performanti, NPL.

Oltre alla tecnologia su misura, Paralegale IT fornisce anche best practice consulting, analisi finanziaria e data quality, attraverso un’architettura organizzativa che nasce e si sviluppa con metodologia Project Management condividendo le più attuali vision aziendali in materia di Outsourcing (LPO, BPO, ITO).

Di recente Paralegale IT S.r.l. ha supportato i suoi clienti impegnati nelle attività di Due Diligence durante le prime due cartolarizzazioni con garanzie statali (GACS).


PITECO SpA


Via Mercalli 16, Milano
Software house
http://www.pitecolab.it/
Info@pitecolab.it

PITECO S.p.A. è la principale Software House italiana per le soluzioni di gestione della tesoreria aziendale e di pianificazione finanziaria per aziende large e mid-cap nei settori dei servizi ed industriali.
PITECO ha oltre 30 anni di storia di mercato e copre tutta la catena del valore del software: ricerca, progettazione, realizzazione, vendita ed assistenza. La società è presente con 4 famiglie di prodotti.

PITECO EVO: la soluzione integrata per la gestione della Tesoreria aziendale composta da 17 moduli.

CBC: la risposta alle esigenze di gestione e sicurezza dei flussi dispositivi delle aziende verso il sistema bancario nazionale e internazionale.

AT.PRO: gestionale di Middle e back office per i Portafogli Titoli.

MATCH.IT: potente tool di validazione e riconciliazione dati completamente automatico. È lo strumento di abbinamento e spunta di dati, contabili e/o paracontabili presenti in ogni settore aziendale a supporto di qualsiasi attività di riconoscimento trattamento e riconciliazione dati, per loro natura eterogenei, che spesso necessitano di attività manuali o semiautomatiche di riconoscimento e validazione. Una soluzione all’avanguardia che consente l’acquisizione, la trasformazione e il caricamento automatico dei dati per il trattamento dinamico di flussi e dati informativi anche attraverso un efficace processo di analisi semantica permettendo di gestire abbinamenti sofisticati ad esempio chiavi multiple o incomplete, il tutto attraverso una configurazione autonoma delle regole di validazione.


PLAAS SRL


VIA CESARE BATTISTI 15 – 20122 MILANO
SERVIZI IN OUTSOURCING PER BANCHE E SOCIETA’ FINANZIARIE
http://www.plaas.org/
info@plaas.it

Plaas è l’outsourcer di eccellenza che si rivolge al mondo bancario. L’obiettivo è quello di mantenere il controllo dei costi e dei rischi di gestione, creando valore aggiunto nelle filiera del credito commerciale.
Plaas mette a disposizione un servizio di recupero dei crediti insoluti sia per via stragiudiziale, mediante una procedura di recupero telefonico personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente, che giudiziale. Siamo specializzati nella lavorazione di crediti NPL. Sappiamo che la riscossione di tali crediti è mediatamente più incerta e difficile, ma abbiamo implementato metodologie dedicate al mercato degli NPL che ci rendono un partener ideale di operatori specializzati.
Inoltre Plaas offre un servizio di customer care integrato che utilizza strumenti innovativi con il fine di fidelizzare il cliente ai prodotti/servizi offerti dalla banca o dalla società finanziaria, aumentando il livello di customer satisfaction, ovvero la capacità da parte di una società di soddisfare le aspettative dei propri clienti in termini di assistenza e supporto.


Reporting System Srl


Vicolo Otto Colonne, 4 40122 Bologna
Agenzia di Rating e Analisi Economiche
http://www.reportingsystem.it/
info@reportingsystem.it

Sappiamo bene che la valutazione puntuale della solidità e solvibilità di un’azienda non può basarsi sulla sola verifica dei dati ufficiali, specialmente se si tratta di un cliente o di un fornitore importante.

Clienti e fornitori occultano i problemi per apparire ai nostri occhi come partner affidabili, con i quali sviluppare vendite o approvvigionamenti, sapendo che tra il verificarsi di eventi critici e la loro ufficializzazione passerà molto tempo.

Innovazione ed esclusività nelle metodologie di indagine ed una struttura di esperti professionisti orientati con passione e determinazione alla soddisfazione del cliente fanno di Reporting System il consulente 4.0 per:

Gestione e recupero crediti
Selezione e qualifica fornitori
Supporto agli Studi Legali
Supporto a Merger & Aquisition Advisors

Informazioni efficaci, esclusive ed attuali: ecco di cosa hanno bisogno i manager di oggi, sommersi da un eccesso di dati spesso obsoleti e contraddittori. Per prendere le decisioni migliori non si può fare a meno di utilizzare notizie approfondite e attualizzate “oltre” il tempo reale.

Società di rating e analisi economiche fondata nel 1989, si inserisce nel mercato delle informazioni commerciali distinguendosi sin dall’inizio per l’elevata qualità dei servizi offerti e per l’esclusivo contenuto dei suoi report.
I nostri valori sono da sempre passione, competenza, professionalità e puntualità.


SIRINFORMAT SRL


VIA KENNEDY 114
INFORMAZIONI IMMOBILIARI E COMMERCIALI
http://91.81.106.138/sirinformat/log_snap.asp

FORNIAMO INFORMAZIONI E SERVIZI IMMOBILIARI A TUTTI QUEGLI OPERATORI DEL SETTORE DEL CREDITO IN OGNI FASE DEL PROCESSO CREDITIZIO, NELLA FASE DI AFFIDAMENTO, GESTIONE E RECUPERO DEL CREDITO.

PRINCIPALI PUNTI DI FORZA
1 Le nostre indagini ipocatastali riguardano l’intero impianto di Conservatoria (compreso anche il periodo pre-meccanizzato) e non si fermano solo ai dati consultabili on line tramite la piattaforma SISTER dell’Agenzia del Territorio.
2 una rete nazionale di fornitori consolidata.
3 tecnici altamente specializzati, operanti da anni con continuità nel settore;
4 monitoraggio completo, continuo e costante di tutte le fasi della lavorazione, attraverso la rigorosa applicazione dei un protocollo di qualità.
5 cura della migliore chiarezza e leggibilità delle informazioni richieste;
6 ottimizzazione dei tempi e valorizzazione massima del rapporto qualità – prezzo;
7 garanzia della riservatezza del trattamento dei dati sensibili, attraverso l’uso dei più moderni sistemi informatici, con hardware e software di proprietà, attivi senza soluzione di continuità;
8 utilizzo di tecniche di “disaster recovery”;
9 predisposizione di un’area riservata ed interattiva sul sito web aziendale
10 banca dati di proprietà con oltre 2.000.000 di visure già sviluppate
11 Lavoriamo con gli uffici legali da tanti anni e conosciamo le particolari esigenze legate ai procedimenti giudiziari di recupero crediti anche perché siamo forniti di un Ufficio Legale interno.


UNIREC – Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito


Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
Associazione Imprese a Tutela del Credito
http://www.unirec.it
info@unirec.it

Nata nel 1998 dalla fusione di AIREC e ASSOREC, UNIREC è l'associazione che aggrega le imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all'acquisto crediti, alle informazioni commerciali.

Oggi vi aderiscono oltre 200 aziende, che
- rappresentano oltre l'80% del mercato italiano del recupero crediti, con i loro 19.170 addetti
- hanno gestito nel 2016 quasi 36 milioni di posizioni affidate da banche, finanziarie, società di utilities e telecomunicazioni
- hanno gestito 69,3 miliardi di euro di crediti affidati
- hanno recuperato 8,1 miliardi di euro

UNIREC aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ed è membro di FENCA, la Federazione Europea delle Associazioni Nazionali del comparto.
Nel 2010 insieme ad ADICONSUM ha fondato EBITEC, il primo Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito, che ha concluso il suo percorso nel 2017.
Nel 2014 ha fondato il FORUM UNIREC-CONSUMATORI cui oggi aderiscono otto Associazioni dei Consumatori ADICONSUM, CITTADINANZATTIVA, FEDERCONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, UDC, U.di.Con.


Workinvoice Srl


Via E. Petrella, 22 Milano 20124
Fintech - Invoice trading
https://www.workinvoice.it/

Workinvoice è il primo operatore attivo nell’invoice trading in Italia, e, dopo soli tre anni di operatività, ha superato i 100 milioni di euro di operazioni, contribuendo a migliorare la gestione della liquidità di centinaia di PMI italiane.
Workinvoice si pone di fatto come il primo mercato digitale italiano che trasforma le fatture delle PMI in liquidità e grazie al quale i capitali messi a disposizione da investitori internazionali raggiungono direttamente anche le imprese più piccole.

Cedendo a titolo definitivo le proprie fatture a investitori istituzionali, i clienti Workinvoice hanno incassato in sole 48 ore fatture di importi variabili da 10.000€ a 500.000€ ottenendo liquidità immediata, vitale per il successo delle piccole e medie imprese che si trovano a gestire ordini crescenti e lunghi tempi di pagamento. Grazie a Workinvoice le aziende eliminano il rischio di pagamenti in forte ritardo o di mancato pagamento, creando un meccanismo virtuoso in grado di agevolare il ciclo produttivo dell’impresa a supporto dello sviluppo industriale futuro.