Notizie

Segui gli aggiornamenti e le notizie della Fiera del Credito.

01/12/2017

Fiera del Credito: il primo expo italiano di settore

Il salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. A Milano, nella sede de Il Sole 24 Ore, il 13 e 14 giugno 2018. Per la prima volta tutti insieme, in vetrina. Il mondo del credito italiano, in due giorni uno sguardo d'insieme, completo e ravvicinato. Fiera del Credito, che si terrà a Milano, nella prestigiosa sede de Il Sole 24 Ore il 13 e 14 giugno 2018, è l’unico EXPO italiano che riunisce e racconta...LEGGI TUTTO

Il salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. A Milano, nella sede de Il Sole 24 Ore, il 13 e 14 giugno 2018.

Per la prima volta tutti insieme, in vetrina.
Il mondo del credito italiano, in due giorni uno sguardo d’insieme, completo e ravvicinato.
Fiera del Credito, che si terrà a Milano, nella prestigiosa sede de Il Sole 24 Ore il 13 e 14 giugno 2018, è l’unico EXPO italiano che riunisce e racconta al pubblico professionale e non, l’intera filiera del settore credito.

In due intense giornate, i responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo, faranno il punto su un mondo in forte evoluzione, oggi più che mai.

“Concederlo, gestirlo, garantirlo, valutarlo, venderlo, recuperarlo”: tutti gli aspetti cruciali del settore sono stati presi in considerazione dagli organizzatori e riceveranno le necessarie attenzioni in aree specifiche dell’esposizione, che fin da oggi si candida a diventare l’autentico expo tecnico italiano.
Raccontare l’intera filiera ai professionisti e presentarla sotto la luce corretta al pubblico generale; approfondire i nodi cruciali della concessione, della gestione e del recupero, ma anche riunirsi e mettersi in mostra: l’idea, una novità per l’Italia ma già sperimentata con successo in contesti nordeuropei e anglosassoni, è di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione nel campo della gestione del credito, delle investigazioni e della vigilanza/sicurezza.

A poche settimane dal lancio dell’iniziativa ne parla in questi termini, Cosimo Cordaro, fondatore della testata: “Fiera del Credito è il punto d’incontro privilegiato in Italia tra professionisti, manager, aziende, consumatori, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un’occasione unica offerta per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore, ecco perché la prima edizione è stata intitolata “L’era della condivisione”.

Due giorni ricchi di motivi d’interesse e di appuntamenti, con un programma di alta qualità che verrà reso pubblico nelle prossime settimane, per conoscersi e confrontarsi, grazie anche a una serie di workshop e seminari di notevole valore teorico, formativo e pratico, in cui i massimi esperti del settore tratteranno case study, nuovi prodotti e opportunità nascenti.

Il calendario e tutte le altre informazioni utili saranno disponibili a breve su questo sito.

Fiera del Credito 2018 è, quindi, un grande laboratorio specializzato, in cui operatori e stakeholder si confrontano, dialogano, ascoltano e apprendono dalle esperienze passate, immaginando quelle di domani, per renderle concrete ed efficaci.

Un’occasione a cui quindi NON MANCARE.


27/06/2017

Fiera del Credito dedicata all’Era della Condivisione

L’evento di StopSecret del 2018: un appuntamento da non perdere Siamo a poco meno da un anno dall’evento organizzato da StopSecret Magazine che ha già destato molto interesse: “Fiera del Credito”. L’evento, il primo e unico in Italia, si terrà il 13 e il 14 giugno 2018 nella sede del più prestigioso quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore. Strutturato su due giornate, la Fiera offrirà uno sguardo completo e ravvicinato sull’intero mondo del credito, dai sistemi di valutazione delle...LEGGI TUTTO

L’evento di StopSecret del 2018: un appuntamento da non perdere

Siamo a poco meno da un anno dall’evento organizzato da StopSecret Magazine che ha già destato molto interesse: “Fiera del Credito”.

L’evento, il primo e unico in Italia, si terrà il 13 e il 14 giugno 2018 nella sede del più prestigioso quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore. Strutturato su due giornate, la Fiera offrirà uno sguardo completo e ravvicinato sull’intero mondo del credito, dai sistemi di valutazione delle aziende e delle persone fino alla gestione del credito. Si tratterà inoltre, in modo approfondito, delle garanzie legate ai crediti, della loro stima economica e della cessione.

Gli Workshop e i seminari organizzati mireranno ad aggiornare i partecipanti sulle novità del mercato in costante evoluzione e sulle strategie del settore, attraverso relatori specializzati che condivideranno la loro esperienza.

Per questo il titolo dell’evento di quest’anno è “L’Era della Condivisione”, un nome non casuale che esprime la situazione odierna e identifica la Fiera come un anello di congiunzione tra la realtà presente ed i protagonisti che l’affrontano e che vengono a contatto ogni giorno con la necessità di evolversi dentro il travolgente meccanismo del progresso.

È indispensabile confrontarsi nei diversi mondi che compongono la vita odierna: le regole del mercato in pochi anni sono drasticamente cambiate, la tecnologia e la digitalizzazione hanno consentito un progresso che non cammina certo a passo d’uomo.
Chi vince è colui che riassume in sé diverse conoscenze, frutto della condivisione di vasti e svariati settori in comunicazione tra di loro. L’Era della Condivisione si mantiene stabilmente nel presente, cercandone le strategie per il successo in maniera pratica e non solo teorica, ma oscilla nel futuro, scegliendo con decisione in cosa investire le sue risorse: sulla condivisione di esperienze, spazi, percorsi e pensieri.

A cura di Karen Giacomello
©Riproduzione riservata


07/02/2017

La novità del 2018: Fiera del Credito, tutto il settore in un expo.

Il primo salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. Nella sede del Sole 24Ore, il 13 e 14 giugno 2018. Per la prima volta tutti insieme, in vetrina. Fornitori di servizi e tecnologie, responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione,...LEGGI TUTTO

Il primo salone italiano dedicato al credito, alla sua filiera e alla sua gestione. Nella sede del Sole 24Ore, il 13 e 14 giugno 2018.

Per la prima volta tutti insieme, in vetrina.
Fornitori di servizi e tecnologie, responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care oltre a intermediari finanziari, banche, aziende di factoring, sgr, veicoli di cartolarizzazione, credit manager, agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, contact center, facility management, confidi, postalizzazione, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo: è la Fiera del Credito, che si terrà a Milano, nella prestigiosa sede del Sole 24Ore, il 13 e il 14 giugno 2018.

La prima edizione dal titolo “L’era della condivizione” il cui focus si concentra su “concedeerlo, gestirlo, garantirlo, valutarlo, venderlo e recuperarlo” parte fin dall’edizione d’esordio con grandi ambizioni: diventare l’autentico expo italiano del settore, per raccontare l’intera filiera al pubblico professionale e non.
Concedere il credito, gestirlo e recuperarlo, ma anche riunirsi e mettersi in mostra: l’idea, una novità per l’Italia ma già sperimentata con successo in contesti nordeuropei e anglosassoni, è di StopSecret Magazine, il periodico online di informazione specializzato anche nel mondo della gestione e del recupero del credito.

Ne parla, infatti, in questi termini, Marco Recchi, Responsabile eventi e formazione nonché fondatore della testata: “Fiera del Credito sarà il punto d’incontro privilegiato in Italia tra aziende, manager, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un’occasione unica, dunque, offerta alle aziende per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore.”

Una due giorni ricca di motivi d’interesse e di appuntamenti, con un programma di alta qualità, per conoscersi e confrontarsi. Grazie anche a una serie di workshop e seminari di notevole valore teorico, formativo e pratico, in cui i massimi esperti del settore tratteranno case study, nuovi prodotti e opportunità nascenti.

Fiera del Credito è anche un laboratorio specializzato, in cui gli operatori e i loro stakeholder si confrontano, dialogano, ascoltano e apprendono dalle esperienze passate, immaginando quelle di domani, per renderle concrete ed efficaci.

Non perdere il treno verso il futuro: aderisci e partecipa a Fiera del Credito, l’EXPO italiano sul mondo del credito.