Catalogo espositori online

Torna a consultare questa pagina nei prossimi mesi per scoprire gli espositori

ASSILEA – Associazione Italiana Leasing


Via Massimo d'Azeglio, 33 - 00184 ROMA
Associazione di categoria che raggruppa gli operatori del leasing finanziario e operativo
https://www.assilea.it/

L'Associazione italiana leasing, in sigla Assilea, è un'associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità degli operatori del leasing finanziario e operativo in Italia, costituiti da banche specializzate o multiprodotto, intermediari finanziari e società commerciali di noleggio a lungo termine. La base associativa è inoltre estesa ad ulteriori soggetti (agenti in attività finanziaria, società di mediazione creditizia, di recupero crediti e di attività strumentali, connesse ed affini a quella di leasing) che possono richiedere l'iscrizione all'Assilea con la qualifica di soci aggregati.
L'associazione svolge istituzionalmente le attività di informazione ed assistenza a favore dei soci, collaborando a diversi livelli e nelle varie sedi, nazionali ed estere, alla soluzione dei problemi inerenti al leasing. A livello nazionale, Assilea è membro di diritto dell'Associazione bancaria italiana e partecipa a tutte le commissioni tecniche di interesse diretto o indiretto per il leasing.
È inoltre socio fondatore dell'OIC, Organismo italiano di contabilità e dell'Organismo agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi. Collabora istituzionalmente con Confindustria e con le principali associazioni nazionali rappresentative dei produttori e dei distributori dei beni e dei mercati di destinazione del prodotto.
A livello internazionale, Assilea partecipa con propri rappresentanti agli organi ed alle attività della federazione europea delle associazioni delle società di leasing (Leaseurope) ed intrattiene rapporti di collaborazione diretti con le principali istituzioni leasing internazionali.


AICS – ASSOCIAZIONE ITALIANA CUSTOMER SERVICE


Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona - Italia
Associazione di Categoria delle professionalità legate al Customer Service Management
http://www.aicsweb.it/

L' Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.

La crescente pressione sull'efficacia e sull'efficienza dei processi aziendali, unitamente ai contesti internazionali in cui le moderne imprese si trovano a competere, ha accresciuto l'importanza della ricerca di nuovi strumenti e scelte organizzative che contribuiscono in maniera determinante al successo dell'azienda stessa.

Lo scopo è quindi quello di focalizzare l'attenzione sulla soddisfazione del Cliente come fattore di vantaggio competitivo; una attenta valutazione dei costi e dei contesti organizzativi aziendali è indispensabile per ricercare il corretto equilibrio tra organizzazione interna e ricerca delle migliori soluzioni esterne in outsourcing.


Enghouse Interactive


Viale Sarca 336, 20126 Milano
Contact Management Software
https://www.enghouseinteractive.it/

Enghouse Interactive presenta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti software B2B, per attività di Contact Management a supporto di dipartimenti Marketing, Vendite, Recupero Crediti e Customer Service.
Collaboriamo con migliaia di organizzazioni di tutti i tipi, settori e complessità per migliorare i loro servizi, produttività ed efficienza operativa.
La suite integrata di prodotti Enghouse Interactive include:
• Contact Center Omnicanale
• Self-service & Quality Control
• Reception & Attendant Console
Questi prodotti supportano ogni ambiente e metodo di implementazione: On-premise, Cloud e ibridi.
Fra i principali Clienti:
• Banche, Assicurazioni e Credito
Activa Life, Banca ITB, Banco Posta, Cariparma, Compass, CRIF, Direct Line, Fides, Fire Group, IBL Banca, ING Direct, Intesa Sanpaolo Assicura, Linear, Santander Consumer Bank, Unipol Banca, WeBank
• Telecomunicazioni e Media
Fastweb, H3G, PosteMobile, SKY Italia, Vodafone
• Commercio e Servizi
Alpitour, Bassilichi, Bofrost, Centax Telecom, Cofidis, Consorzio Triveneto, DeSheli Italia, F.lli Carli, I.DI.R., ICT & Strategy, Ingenico, Italcementi, LifeBrain, Mediashopping, Monclick, Royal Canin, Selecta, Winning
• Outsourcing
Abramo Customer Care, Accenture Outsourcing, Advalia, Almaviva, Altair, Call&Call, Contact Centre Sud, Covisian, Eurocall, Overcall, Overing, Promoservice, Radio Call Service, Nethex
• Utilities
E.ON Energia, Gruppo Hera, Optima Italia


ACMI – Associazione Credit Manager Italia


via Speronari, 6 - 20123 Milano
Associazione di Categoria dei Credit Manager
http://acmi.it/

Acmi, Associazione Credit Manager Italia, nasce nel 1974 e attualmente ha la sua sede in via Speronari n°6 nel centro storico di Milano alla quale si sono aggiunte negli anni tre delegazioni; Lazio, Puglia e Veneto.
Ad oggi annovera circa 600 aderenti, ed è membro di FECMA Federation of European Credit Management Associations, ( federazione europea delle associazioni nazionali di Credit Managers).
E' un’associazione di persone che operano nelle aziende, o per le aziende, per creare valore attraverso una corretta gestione del credito, il tutto fondato sul principio dello spirito partecipativo di tutti i soci attraverso lo scambio delle reciproche conoscenze e incondizionatamente da interessi personali ed interessi economici.


AITI – Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa


Via Natale Battaglia, 37 - 20127 - Milano
Associazione di Categoria dei Tesorieri di Impresa
http://www.aiti.it/

L'AITI è nata il 21 febbraio 1992, grazie alla volontà e all'impegno di un gruppo di professionisti e manager desiderosi di ampliare i propri orizzonti e di diffondere la cultura finanziaria nelle imprese.
Inizialmente le energie sono state concentrate su una serie di incontri e seminari che potessero "attirare l'attenzione" dei futuri Soci ed avvicinarli all'Associazione, privilegiando la crescita dimensionale nelle regioni a maggior potenziale.
L'ambito di intervento si è poi esteso all'intero territorio nazionale, cercando inoltre di ampliare la gamma dei servizi prestati, migliorandone nel contempo la qualità.
In parallelo, sono state avviate relazioni con l'"AFTE" (Associazione Francese dei Tesorieri d'Impresa) e, nel corso del tempo, si sono sviluppati contatti con altre associazioni di Tesorieri che operano all'estero (Il punto di riferimento a livello internazionale è l'International Group of Treasury Associations - IGTA, mentre in ambito Europeo è la European Association of Corporate Treasurers - EACT) .
Al suo debutto l'Associazione contava 24 iscritti; oggi può vantarne oltre 650.